Saturday, October 13, 2012

#15 IL PD CHE VORREI A NEW YORK

Ciao a tutti.
La politica è una passione e spesso le passioni ti rimangono dentro tutta la vita. Quando sono arrivato a New York, nell’estate dell’anno scorso, ho cercato subito un circolo nella speranza anche di fare amicizie nuove in questa città. Attraverso il vecchio sito del circolo ho incontrato Gianluca e insieme abbiamo riprovato a rimettere in piedi un gruppo. Ora siamo una rete di circa 70 persone, quasi la metà iscritte.
Ora penso sia il momento della fase 2. Ci serve una struttura e una condivisione delle responsabilità. Mi piacerebbe un circolo:
-          capace di promuovere le istanze degli italiani in America, riuscendo ad essere in collegamento con le associazioni e i nostri parlamentari;
-          che sappia parlare agli italiani in Italia con gli occhi di chi vede il proprio Paese da lontano, da una città che è la capitale del mondo e attraverso la quale tutto passa;
-          che possa interagire con i democratici americani e newyorkesi favorendo la discussione su temi comuni;
-          che voglia far fronte comune con gli altri circoli all’estero e – in particolare - americani e newyorkesi
-          dove non ci siano cariche “a vita”, ma una sana rotazione delle responsabilità in modo tale che ognuno possa sentirsi protagonista del gruppo a beneficio di tutti.
Penso tutto questo in un ambiente aperto al confronto, dove ci si possa stimare a vicenda e dove si possano creare anche nuove amicizie.
Ciao!
Enrico

No comments:

Post a Comment