Friday, October 26, 2012

#16 Nota sul voto all’estero per le primarie del centro sinistra


Sono molte in questi giorni  le richieste che riceviamo per partecipare alle Primarie del Centro sinistra.
Siamo in attesa del regolamento per il voto all’estreo ma possiamo intanto rassicurare che sarà possibile votare per gli italiani residenti e non residenti, erasmus, studenti e di passaggio che si troveranno a New York il 25 novembre.
Le Primarie si terranno a New York il 25 novembre nei seggi  allestiti in città (per gli indirizzi vi consigliamo di tenere d’occhio il blog, li pubblicheremo e invieremo quanto prima, li stiamo definendo in questi giorni). L’eventuale secondo turno si terrà il 2 dicembre negli stessi seggi.  Sarà possibile votare per tutti i cittadini italiani, registrandosi anche il giorno stesso al seggio.
Per coloro che potranno votare solo in una delle due date a New York rilasceremo il certificato dell’elettore che potrà permettere il voto al secondo turno in altra sede.
Per coloro che potranno votare il 25 novembre altrove, basterà, per l’eventuale secondo turno, presentare il certificato per votare a New York il 2 dicembre.
La registrazione all’Albo delle elettrici e degli elettori inizierà dal 4 novembre fino al giorno del voto: chi fosse interessato ci invii una mail a circolopdnewyork@gmail.com
Al momento dell’iscrizione si dovrà sottoscrivere l’Appello pubblico e la liberatoria all’utilizzo dei dati personali (privacy).
A quel punto, a ogni elettore verrà consegnato, ai fini dell’esercizio del voto, il “Certificato di elettore del Centrosinistra per l’Italia Bene Comune”.
Le iscritte e gli iscritti all’Albo costituiranno la base elettorale delle primarie e avranno automaticamente diritto di voto all’eventuale secondo turno.
A tal fine nei prossimi giorni vi invieremo e pubblicheremo il Regolamento per le primarie all’estero.
per ogni informazione e contatto: circolopdnewyork@gmail.com

No comments:

Post a Comment