Saturday, September 29, 2012

#12 Grazie per la serata di giovedì in pizzeria!

Caspita che piacevole  la serata di giovedì in pizzeria!
Grazie davvero a tutti per aver partecipato. Ognuno di noi ha conosciuto persone nuove. Abbiamo chiacchierato da amici scoprendo passioni comuni, anche oltre la politica (la ricerca, il teatro, lo scautismo, l’arte, ecc.).
Oltre a soddisfare la reciproca curiosità su cosa facciamo a New York, ci siamo addentrati sulle tematiche che più ci stanno a cuore. Il problema del lavoro a Taranto è foriero di un grave dilemma: il pane o l’ambiente? Ed è  un problema che – magari in misura minore – si ripropone in altre parti d’Italia ed è la conseguenza di una gestione del territorio superficiale.
Abbiamo parlato del nostro Partito, anche dividendoci in bersaniani, renziani o attendisti; questo però in un piacevole e amichevole confronto che ci portava spesso sulle stesse conclusioni. In politica serve chiarezza di idee, passione, competenza, onestà, ...
Per quanto riguarda le primarie, ci sembrava sensato adottare un registro degli elettori; un elenco comunque a cui ogno potesse aggiungersi liberamente e in qualsiasi momento.
Insomma, c’è voglia di fare un bel po’ di strada insieme.
Alla prossima!
Enrico

P.S.: grazie anche alla pizzeria Ribalta per l'ospitalità e il mitico sorbetto! [http://www.ribaltapizzarestaurant.com/]

No comments:

Post a Comment