Friday, November 16, 2012

#29 VOTARE ALLE PRIMARIE



VOTO AL SEGGIO
Chi può votare
Possono partecipare al voto gli elettori registrati all'AIRE che alla data del 25 novembre 2012 abbiano compiuto 18 anni di età e tutti i cittadini italiani residenti o temporaneamente all'estero per motivi di studio e di lavoro, i militari in missione, il personale del corpo diplomatico e conosolare, gli studenti erasmus, i ricercatori universitari all'estero che sottoscrivono il pubblico appello in sostegno alla coalizione di centro sinistra Italia.BeneComune.
Cosa ti serve
E’ sufficiente un documento di riconoscimento
Quando si vota
Le operazioni di voto si tengono (nelle Americhe) SABATO 24 (e SABATO 1 per l’eventuale ballottaggio) dalle 10 del mattino alle 8 di sera.
Dove si vota
A New York (Manhattan) presso la sede delle Acli al 25 di Carmine Street.
A New York (Queens) presso l’Auburndale Soccer Club al 25-44 di Francis Lewis Blvd
In Nord America si puo’ votare anche a Boston (Pasta Beach) o vicino a Toronto (esattamente a Mississauga,  Oshawa o Vaughan).

VOTO ONLINE
Chi può votare
Gli stessi di cui sopra.
Per votare registrati sul sito. Le registrazioni si chiuderanno alle ore 20.00, ora italiana, del 20 novembre 2012
Cosa ti serve
Votare online è semplice, gli unici requisiti richiesti sono un indirizzo email valido, un cellulare in grado di eseguire telefonate internazionali, un'immagine di un tuo documento di riconoscimento e se non sei iscritto all'AIRE l'immagine del tesserino di lavoro o di studio o che attesti le ragioni della tua temporanea presenza all'estero.
Il cellulare verrà utilizzato durante la fase di voto per accedere al sistema. Con una telefonata fatta dal cellulare indicato durante la fase di registrazione, si certificherà l'identità e la localizzazione all'estero. La chiamata sarà gratuita.
Quando si vota
Le operazioni di voto telematico saranno possibili dalle ore 15.00, ora italiana, del 24 novembre, alle ore 20.00, ora italiana, del 25 novembre.
Come si vota
Per votare è sufficiente tornare sul sito dedicato (https://votoestero.primarieitaliabenecomune.it) durante l'apertura delle cabine elettorali online. L'accesso sarà consentito a quanti si saranno registrati e avranno ricevuto, previa verifica del comitato Italia.BeneComune, il pincode via email.
Sarà necessario ricordare: l'email con cui si è effettuata la registrazione e il PINCODE ricevuto via email.
L'elettore dovrà inoltre avere con se il cellulare indicato in fase di registrazione che verrà utilizzato per effettuare una chiamata(*) per permettere al sistema di accreditare in modo sicuro l'utente.
* Il cellulare dovrà essere abilitato a effettuare chiamate internazionali (verso l'Italia). La chiamata sarà gratuita.

No comments:

Post a Comment